Interesserà anche agli imprenditori turistici e alle Istituzioni locali conoscere un innovativo progetto turistico che amplia l’offerta ricettiva della Penisola Sorrentina e sviluppa il turismo accessibile.
Il progetto B&B Like your Home ha l’ambizioso obiettivo di creare la prima rete di bed & breakfast, realmente accessibile, gestiti da giovani con disabilità o con esigenze speciali: un’opportunità di lavoro per ragazzi che spesso trovano difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro.
Il progetto B&B Like your Home è un occasione per avviare un’attività autonoma, per conoscere persone, culture e tradizioni e fare nuove amicizie.
Si svolgerà a Vico Equense un ultimo incontro di presentazione del progetto B&B Like your Home, lunedì 5 ottobre alle ore 18.00 presso la Sala Polifunzionale dell’Istituto “SS. Trinità e Paradiso” in Viale delle Rimembranze (leggi il programma), che permetterà a tutti i presenti di conoscere le opportunità offerte dal mercato del turismo accessibile
Momenti come questo sono essenziali per conoscerci e fare rete creando prodotti turistici accessibili, che coinvolgano l’intera filiera per offrire un servizio affidabile e di qualità ai turisti “speciali”
L’innovativo progetto, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù, farà nascere la prima catena, in Italia e in Europa, di ospitalità turistica gestita da ragazzi con disabilità o esigenze speciali.