Loading map...
 Home    VISTA PANORAMICA E ULIVI CENTENARI – Case in affitto a Montenero d’Orcia

VISTA PANORAMICA E ULIVI CENTENARI – Case in affitto a Montenero d’Orcia

Montenero d'Orcia,
Italy, Italy
Casa
  • 53
  • 0

Description

L’alloggio
Si tratta di un grande podere che abbiamo restaurato cercando di mantenere il più possibile i materiali e il sapore d’epoca. Sono circa 400mq che comprendono: al primo piano due camere da letto, un bagno e un grande soggiorno con camino, servito dalla scala esterna che dà sull’aia.Al piano terra una camera da letto con bagno, una corte coperta, una grande cucina, sala da pranzo con camino e grande salotto che dà direttamente sul giardino.Un cottage collegato alla casa dalla corte coperta con una camera da letto doppia con salottino, bagno e terrazzo autonomi.
Tutta la parte descritta della casa sarà accessibile agli ospiti
Io sarò probabilmente lontana, ma vi è una custode disponibile in ogni momentoIl QuartiereHo spesso ospiti diversi, frequentemente scrittori o artisti. Di conseguenza la casa e il giardino sono organizzati in modo da prevedere diversi angoli attrezzati con amache e poltrone da giardino in cui è possibile leggere e riflettere e trovare la massima tranquillità,Un giro nei dintorniIl casolare è accessibile in auto. Da Paganico passa la ferrovia e l’autobus che collegano con Siena e Grosseto
Altre Cose da Evidenziare
Il casolare è posto alla stessa distanza fra la vetta del monte Amiata, dalle bellissime faggete e in cui d’inverno si scia, e il mare. E’ possibile dunque organizzare escursioni nelle diverse direzioni, sia al mare che in montagna. Sul monte Amiata sono notevoli i paesi di Abbadia S.Salvatore, Santa Fiora e Seggiano in cui si trova il giardino, aperto al pubblico, del noto pittore surrealista Daniel Spoerri.Verso il mare si raggiunge facilmente il porto di Talamone, l’oasi naturale dell’Uccellina, il Monte Argentario e Porto Ercole a sud e Punta Ala, Castiglion della Pescaia e Follonica a nord.Tra i luoghid’arte posti a una distanza non superiore ai 40 minuti è Montalcino, la basilica di S.Antimo, il centro faunistico dell’Amiata.Poco più distanti le città di Pienza, San Quirico d’Orcia, Bagni Vignone e i bagni di Saturnia.Nella zona si produce il vino Doc Montecucco e un olio caratteristico prodotto dall’olivastra seggianese, un’essenza rimasta dall’epoca romana quando la zona, di proprietà della famiglia romana dei Fabii (tra cui Fabio Massimo il temporeggiatore) venne piantumata a olivi per sopperire alla diminuita importazione di olio via mare in seguito alle guerre puniche.Dai Fabi derivano alcuni toponimi della zona, come il nome del nostro podere Fabiani.Oltre al vino e all’olio importanti tradizioni locali hanno dato luogo all’affermarsi di alcuni centri enogastronomici, a Montenero, in piazza, a Seggiano, con il ristorante Silene, oltre che a diverse trattorie tipiche nei paesi circostanti.Tutta la zona dell’Amiata è una zona di miniere e, da sempre, ha visto il sorgere di successive tradizioni ‘spirituali’, da Davide Lazzaretti, che fondò nell’800 una setta religiosa locale (la cui sede è ancora visitabile sul meraviglioso monte Labro) alla sede attuale della confraternita zen del maestro Norbu.
Regole della casa
Richiedo soltanto cortesia e rispetto della proprietà e degli esseri, piante e animali che in essa vivono. E di mantenere dunque lo stato di ordine esistente.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Fonte

Struttura mappata da SuperAbili
Struttura inserita dal web
Struttura inserita da altri siti per disabili

Similar Properties

No similar properties found.

Scrivi una recensione